rotate-mobile
Cronaca

Ultimo Mercoledì dei Sarpi: si chiude con amarezza la manifestazione

Gli organizzatori hanno provato fino all'ultimo a ripristinare la musica, ma gli impianti sono sotto sequestro fino al 19 settembre. Rudi Carrara: "adesso pensiamo a finire, poi vedremo il da farsi"

Il 4 settembre segna la data dell'ultimo Mercoledì dei Sarpi, di questa stagione o dell'intera manifestazione non si sa. Dopo il sequestro degli impianti, la manifestazione va avanti da tre settimane senza musica, o meglio con musica in acustico o all'interno dei locali. Gli organizzatori le hanno provate tutte per trovare una soluzione e il Comune ha spiegato più volte di non poter fare niente, davanti all'esposto presentato in Procura. Ora non resta altro che godersi l'ultima serata e sperare che il regolamento comunale sugli orari e sui decibel arrivi al più presto.

"Ad essere sinceri siamo un po' stanchi - spiega il responsabile Rudi Carrara - per noi è stata un'estate difficile. Abbiamo cercato in tutti i modi una soluzione e ora ci troviamo all'ultima puntata, che sarà un po' in sordina rispetto alle aspettative. Per il momento pensiamo a concludere al meglio la manifestazione, nonostante le limitazioni sulla musica, poi penseremo al da farsi". Gli impianti, le casse e i palchi, saranno disequestrati il 19 settembre, giorno in cui è stata fissata l'udienza. "Vogliamo ringraziare tutte le persone che ci hanno sostenuto in questo momento difficile - continua Rudi Carrara - non solo dal punto di vista economico, perché abbiamo dovuto disdire alcuni impegni presi con i fornitori e con gli artisti, ma anche dal punto di vista personale. La gente che ha lanciato la raccolta firme e ha riempito via Paolo Sarpi, nonostante lo stop alla musica, ha tenuto alto il nostro morale".

Niente musica all'esterno, quindi, ma al Madrid si esibiranno in versione live acustica i Playa Desnuda, che chiudono proprio al Mercoledì dei Sarpi il tour estivo, mentre al Glass è in programma la festa Campari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo Mercoledì dei Sarpi: si chiude con amarezza la manifestazione

UdineToday è in caricamento