rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Gonars

Vestiti con marchi falsi a Gonars, sequestro per 15mila euro

Il materiale è stato scoperto dai carabinieri della stazione di Palmanova. Quattro dei denunciati avevano già precedenti in materia

Felpe, t-shirt, maglie e pantaloni di marca - Jack Daniel’s e Monster - tutto rigorosamente falso e, di conseguenza, sequestrato. Valore totale della merce 15mila euro. L’operazione è stata messa in opera dai carabinieri di Palmanova, dopo un controllo su una bancarella effettuato ieri alla fiera “Di Primavera” di Gonars. 

Identificato un 51enne di Udine, ambulante, come responsabile dei reati di ricettazione e vendita di merce contraffatta. Le indagini hanno consentito di stabilire la contraffazione dei capi di abbigliamento anche mediante contestuali verifiche effettuate con i periti delle case madri dei marchi, che ne hanno certificato la contraffazione (peraltro fatta molto bene).  

Ulteriori indagini hanno permesso di identificare i canali di approvvigionamento dei capi di abbigliamento contraffatti che provengono da alcuni grossisti campani. Di fatto sono stati deferiti in stato di libertà cinque soggetti campani, di cui quattro già con precedenti specifici, che si sono resi responsabili della produzione e del commercio dei capi d’ abbigliamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vestiti con marchi falsi a Gonars, sequestro per 15mila euro

UdineToday è in caricamento