rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mensa, pre e dopo scuola: aperte le pre iscrizioni

La campagna riguarda i servizi di pre e post-accoglienza e la ristorazione scolastica. La prima fase, che si concluderà il 31 maggio, sarà riservata a chi già usufruiva dei servizi, mentre successivamente toccherà alle nuove iscrizioni

Sono aperte le preiscrizioni ai servizi di pre e post-accoglienza e di ristorazione scolastica per l’anno 2014-2015. Da questa settimana, infatti, è partita la procedura che permetterà alle famiglie di effettuare le operazioni pre-iscrizione a cinque servizi erogati dal Comune: la mensa (a tempo pieno/rientro scolastico), la pre-accoglienza, la post-accoglienza (solo scuole a tempo pieno), il doposcuola breve (con mensa) e il doposcuola completo (con mensa).

La campagna sarà suddivisa in due fasi. Il primo periodo è riservato ai genitori dei minori che già quest’anno hanno usufruito dei servizi scolastici. Proprio in questi giorni le famiglie stanno ricevendo la modulistica necessaria, che è comunque anche scaricabile on line sul sito www.comune.udine.it. Per confermare l’iscrizione dei propri figli anche nel prossimo anno scolastico i genitori dovranno compilare il modulo di rinnovo della domanda di ammissione e trasmetterlo al Comune entro il 31 maggio recandosi direttamente negli uffici di viale Ungheria 15, via mail (iscrizionimensadoposcuola@comune.udine.it) o via fax (0432/271792).

La seconda fase riguarderà invece le nuove iscrizioni. Le famiglie i cui figli usufruiranno dei servizi scolastici (pre e post accoglienza e doposcuola) e della mensa per la prima volta nell’anno scolastico 2014/15 dovranno prenotare via internet, collegandosi al sito www.comune.udine.it entro il 31 maggio, un appuntamento personalizzato per la presentazione della domanda di prima ammissione ai servizi interessati. Dal momento che questa fase della procedura potrà essere completata solo on line, per tutti gli utenti che non hanno la possibilità di accedere a internet, presso la sede dell’ufficio Servizi Educativi e Sportivi (aperto il lunedì dalle 8.30 alle 16.30, il martedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16, il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30), in viale Ungheria 15, saranno messe a disposizione delle postazioni informatiche utilizzabili in autonomia oppure con l’assistenza di un operatore. 

Gli appuntamenti saranno fissati tra il 3 giugno e l’11 luglio. In questo periodo i genitori potranno completare, senza code e con un appuntamento prefissato, la procedura di adesione a ciascun servizio scolastico. Il mancato perfezionamento dell’iscrizione entro l’11 luglio comporterà l’annullamento d’ufficio della prenotazione dell’appuntamento. Per le famiglie con più figli iscritti a più scuole sarà possibile perfezionare l’iscrizione in concomitanza con l’unico appuntamento fissato on-line. Per informazioni: sportello unico Prestazioni educative e ristorazione, in viale Ungheria 15 (tel. 0432/271902-576 – fax 0432/271725-729 – www.comune.udine.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensa, pre e dopo scuola: aperte le pre iscrizioni

UdineToday è in caricamento