rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
94esima adunata degli alpini

Meloni e Crosetto alla sfilata degli alpini

Domenica 14 maggio all'Adunata delle Penne nere sarà presente la Presidente del Consiglio e il ministro della Difesa. Si parte alle 9 da piazzale Osoppo, l'ultimo gruppo dovrebbe transitare alle 7 di sera

La conferma è arrivata da Palazzo Chigi. Sul palco d'onore della 94esima Adunata degli alpini ci sarà la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Sarà insieme al ministro della Difesa Guido Crosetto. Presenti anche numerosi parlamentari eletti in Friuli Venezia Giulia, le massime autorità militari, il prefetto Massimo Marchesiello, il questore Alfredo D’Agostino, il presidente della Regione Massimiliano Fedriga con gli assessori regionali  e, infine, il sindaco di Udine Alberto Felice De Toni.

La sfilata

Il via ufficiale della sfilata  è previsto alle ore nove da piazzale Osoppo verso le 9 di domenica. Il percorso si snoda lungo viale della Vittoria, piazza Primo Maggio, piazza Patriarcato, via Piave e via Aquileia.

Cartine94Udine-1_page-0001-2

A monte della partenza è prevista l'area di ammassamento. Le strade limitrofe fino all'ospedale, piazzale Diacono e piazzale Chiavris, saranno occupate dai gruppi di alpini che sfileranno con un ordine preciso e già determinato.

Cartine94Udine-3_page-0001

La zona dello scioglimento è prevista in fondo a via Aquileia. Zona stazione sarà dedicata alle penne nere in modo da facilitare la fine della manifestazione.   I preparativi da parte dell’Ana sono stati minuziosi per permettere uno svolgimento senza intoppi. Questo l'ordine di sfilamento.

Ods_94Udine_page-0001

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meloni e Crosetto alla sfilata degli alpini

UdineToday è in caricamento