rotate-mobile
Cronaca

Facoltà di Medicina, 90 posti disponibili a Udine: al via le domande per il test

Le procedure online di ammissione si svolgeranno in due parti: entro il 23 luglio ed entro il 27 luglio. Ecco tutte le informazioni utili

C’è tempo fino alle 15 di giovedì 23 luglio per presentare la domanda di ammissione alla prova di ingresso al corso di laurea a ciclo unico in Medicina e chirurgia dell’Università di Udine. In particolare, l’’iscrizione si effettua in due fasi: collegandosi, entro il 23 luglio, al portale Universitaly all’indirizzo www.universitaly.it, e completando poi la procedura di iscrizione alla prova entro le 12.30 di lunedì 27 luglio, collegandosi all’indirizzo https://uniud.esse3.cineca.it/Home.do. Il versamento del contributo (45,00 euro) dovrà essere effettuato entro venerdì 31 luglio presso qualsiasi agenzia del Gruppo UniCredit, pena l’esclusione dalla prova di ammissione.

Informazioni su modalità, termini e contributi per l’iscrizione sono disponibili all’indirizzo https://www.uniud.it/it/didattica/segreteria-studenti/come-immatricolarsi/laurea-magistrale-ciclo-unico-medicina-chirurgia. I posti disponibili all’Università di Udine sono 90.

All’atto della compilazione della domanda di ammissione al test di ingresso i candidati devono indicare le sedi di preferenza per frequentare il corso di laurea. Dopo lo svolgimento della prova di ammissione, unica e di contenuto identico sul territorio nazionale, sarà infatti formata un’unica graduatoria nazionale relativa agli esiti della prova di ammissione. La sede in cui si effettua la prova è comunque considerata come prima preferenza di assegnazione.

La prova si svolgerà martedì 8 settembre alle 11, a Udine presso il polo scientifico di via delle Scienze. Consisterà nella soluzione di sessanta quesiti che presentano cinque opzioni di risposta su argomenti di cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica. I programmi sono reperibili sul sito del Miur all’indirizzo: https://attiministeriali.miur.it/media/257814/allegato_a_programmi_prove_area_sanitaria_2015_2016.pdf
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facoltà di Medicina, 90 posti disponibili a Udine: al via le domande per il test

UdineToday è in caricamento