rotate-mobile
Cronaca

Fast food di Udine dona 1.650 pasti alle persone e alle famiglie in difficoltà

L’iniziativa solidale di McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare ha avuto un enorme impatto sul territorio udinese e, a livello nazionale, ha raggiunto l’obiettivo di oltre 140mila pasti donati, toccando 120 piazze italiane 

Sono 1.650 i pasti che grazie all’iniziativa “Sempre aperti a donare”, sono stati donati alle associazioni del territorio che si occupano di portare conforto alle persone e alle famiglie in difficoltà: la mensa La Gracje di Diu, l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose e il Centro di Solidarietà Giovani. Un lavoro di squadra che ha visto direttamente coinvolti i team dei ristoranti di McDonald’s di Viale Palmanova, Piazzale Rita Levi Montalcini e Via Nazionale (Tavagnacco) che si sono occupati in prima persona della preparazione dei pasti.

L'iniziativa

Un’iniziativa solidale lanciata a dicembre a livello nazionale con l'obiettivo di donare, entro la fine di marzo 2021, 100mila pasti caldi alle persone più fragili. Un traguardo non solo raggiunto, ma anche superato, con oltre 140mila pasti totali distribuiti; un impegno di collaborazione sincera che ha permesso di portare conforto a migliaia di persone, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. “C’è enorme soddisfazione nel vedere il successo di queste iniziative che puntano a promuovere i valori di solidarietà e inclusione – racconta Angelo Casa, licenziatario dei punti vendita di Udine e Portogruaro -: il nostro impegno nell’arco di queste 11 settimane è stato costante e proficuo e siamo davvero felici di aver potuto contribuire nel nostro piccolo a dare una mano concreta in un momento difficile”.

I dati

Sono stati in totale 185 i ristoranti McDonald’s che hanno aderito in Italia all’iniziativa, oltre 200 associazioni caritatevoli beneficiarie, di cui 175 individuate grazie al supporto di Banco Alimentare, in 120 città dislocate lungo tutta la Penisola. Udine è riuscita a fare la sua parte con quasi 80 giorni di grande impegno e 150 pasti donati a settimana.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fast food di Udine dona 1.650 pasti alle persone e alle famiglie in difficoltà

UdineToday è in caricamento