rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
merce contraffatta / Tolmezzo / A23 Autostrada Palmanova-Tarvisio

Maxi sequestro al confine: prodotti elettronici non sicuri del valore di oltre 200 mila euro

La merce, più di 35 mila pezzi, era destinata alla vendita presso un negozio di Napoli gestito da una persona di nazionalità cinese. Era trasportata all'interno di autorticolato proveniente dalla Germania

Sequestrati dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Udine,  oltre 35.000 i prodotti elettrici ed elettronici, con marchio CE contraffatto. Il maxi sequestro è avvenuto presso la barriera autostradale A23 di Ugovizza, in entrata nel territorio nazionale .Le fiamme gialle hanno fermato un autoarticolato con targa di nazionalità slovena, proveniente dalla Germania. Gli articoli elettrici ed elettronici trasportati comprendevano pannelli solari, lampade, strisce led, power bank, forbici elettriche, decoder per smart tv. Tutti riportavano la marcatura “CE” indebitamente applicata. Mancava la documentazione che attesta la conformità alle norme vigenti.

Tolmezzo 4-2

Ad attendere la merce un negozio con sede a Napoli, gestito da una persona di nazionalità cinese. Persona che è stata denunciata all'autorità giudiziaria di Udine. La vendita degli articoli elettrici ed elettronici irregolari avrebbe generato ricavi per oltre 200 mila euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro al confine: prodotti elettronici non sicuri del valore di oltre 200 mila euro

UdineToday è in caricamento