rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
intervento della polizia / Piazzale Cella Gio Batta

Maxi rissa in piazzale Cella, calci e pugni tra ragazzi

Disordini nei pressi di un centro per minori stranieri non accompagnati: sono intervenute le volanti della Polizia e due ambulanze

Verso le 21 di oggi, martedì 4 ottobre, per motivi ancora in corso di accertamento, almeno 20 persone si sono prese a botte in piazzale Cella, a Udine. Mentre in piazza Libertà si celebrava l'alta moda, a pochi passi dal centro si verificava un pestaggio – secondo quanto testimoniato da diversi passanti – con decine di soggetti coinvolti. La maxi rissa è avvenuta nello spiazzo davanti alla residenza per minori stranieri non accompagnati, gestita dalla cooperativa sociale Hanna house, al civico 63. Sul posto sono intervenute tre volanti della polizia e due ambulanze. Da quel che si è appreso – ma non ci sono ancora conferme ufficiali – ci sarebbero stati anche dei feriti. Le forze dell'ordine hanno riferito di ordinari controlli in alcuni locali. 

Galleria Astra, preso a bottigliate il gestore della Pam

rissa piazzale cella-2

Segnalazioni

Da tempo giungono alla nostra redazione diverse segnalazioni per disordini relativi a questo luogo: assembramenti, schiamazzi, sporcizia e disturbi del vicinato e dei passanti. Le rimostranze dei lettori, che si lamentano per la scelta dell'amministrazione di aprire un centro di accoglienza all'interno di un condominio molto popoloso e già al centro di diverse problematiche, si riferiscono soprattutto alle ore del tardo pomeriggio. 

rissa-9-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa in piazzale Cella, calci e pugni tra ragazzi

UdineToday è in caricamento