rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Rissa / Centro / Piazza XX Settembre

Maxi rissa in Galleria Astra, titolare di un negozio preso a bottigliate dal branco

Oltre una decina di ragazzi, dopo aver rubato delle bottiglie di alcolici alla Pam, se la sono prima presa con il titolare del supermercato e poi si sono picchiati tra loro. La situazione è insostenibile per tutti quelli che frequentano la zona

Prima, come d'abitudine, hanno rubato – nascondendole nei pantaloni – delle bottiglie di alcolici alla Pam di via Battisti e poi hanno deciso di andare a bersele nella vicina Galleria Astra. Il titolare del supermercato, il 56enne Andrea Masten, esasperato dall'ennesima sottrazione subita, ha voluto chieder loro conto del maltolto e per risposta è stato colpito al volto con una bottigliata, rimediando un'escoriazione al mento. Protagonisti della vicenda un gruppo di una decina di ragazzi, tutti adolescenti, che successivamente – per vincere la noia – si sono pure picchiati tra loro, dandosela a gambe prima dell'arrivo delle pattuglie della polizia, allertate dallo stesso Masten. I fatti si sono verificati poco dopo le 16. 

Schermata 2022-09-30 alle 18.31.31-2

Ormai da mesi la zona è un luogo senza più regole e nessuna tutela per chi la frequenta per lavoro, per i passanti e per i clienti dei pochi esercizi commerciali che resistono. In pieno centro città c'è una situazione di degrado nei confronti della quale, nonostante i numerosi solleciti di chi la vive quotidianamente, non è stato fatto nulla.

Come se non bastasse in questi giorni la zona è stata anche colpita da allagamenti. Nella foto l'acqua che ha invaso il Caffè Pinocchio.

WhatsApp Image 2022-09-30 at 19.00.31-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa in Galleria Astra, titolare di un negozio preso a bottigliate dal branco

UdineToday è in caricamento