Maxi operazione anti droga della Mobile di Udine in tutto il nord Italia

Sono state arrestate 11 persone - di cui 9 in flagranza di reato - e sequestrati oltre 8 chili di sostanze stupefacenti. La droga arrivava dall'Olanda e passava per Milano e Treviso prima di finire nella nostra città

Arrestate 11 persone - di cui 9 in flagranza di reato - e sequestrati oltre 8 chili di hashish, 60 grammi di marijuana e ingenti somme di denaro di presunta provenienza illecita. 

Sono i risultati finali dell’operazione “Hamster 2015”, durata 10 mesi e che si sta concludendo in queste ore in tutto il nord Italia con una trentina di perquisizioni, messa in opera dalla Squadra Mobile della Polizia di Udine. 

I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE

Le attività sono iniziate a maggio 2015, a seguito dell'arresto in flagranza di reato di tre giovani magrebini che erano stati sorpresi a nascondere 5 chili di hashish in un parco cittadino. I successivi sviluppi d'indagine hanno consentito di individuare i differenti canali di approvvigionamento e la rete di distribuzione dello stupefacente, che partiva dall'Olanda, arrivava a Milano e passava per la provincia di Treviso prima di finire sul mercato udinese per il piccolo spaccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm e spostamenti verso i congiunti fuori regione: cosa succede dal 16 gennaio

  • Il Fvg è arancione: ecco tutte le regole in vigore da domenica 17

  • Verso la zona arancione: cosa cambia in Friuli Venezia Giulia e da quando

  • La "nuova era" finisce presto, stop alla produzione della birra friulana Dormisch

  • Coronavirus in Fvg, 20 vittime e 739 ricoveri: numeri drammatici

  • Casa completamente a fuoco in zona Udine Nord

Torna su
UdineToday è in caricamento