rotate-mobile
Cronaca Forni Avoltri

Sappada: alla ricerca disperata di Mattia, ancora nessuna traccia

Circa 50 uomini stanno battendo la zona interessata per trovare l'escursionista scomparso da ieri

Sono riprese questa mattina le ricerche del quarantacinquenne di Spinea, Mattia Bonscomparso tra Sappada e Forni Avoltri durante un'escursione mercoledì 11 settembre.

Le nuove ricerche

Da questa mattina i tecnici del Soccorso alpino, assieme ai Vigili del fuoco e alla Guardia di finanza - in tutto una cinquantina di persone - stanno nuovamente perlustrando l'area sopra il bivacco Del Gobbo. Grazie ai due cani molecolari impiegati si è riusciti a restringere la zona delle ricerche.

Le indicazioni

Pare che i segnali recepiti dai cani conducano al Col dei Mughi, verso cui si distacca una traccia di sentiero secondaria, non segnata sulle carte, che porta su un balcone panoramico verso Sappada. Qui si apre un versante con tratti ripidi, salti e molta vegetazione composta prevalentemente da pini mughi, un tipo di terreno di difficile percorribilità e visibilità che potrebbe però dare una spiegazione al fatto che fino ad ora l'uomo non sia stato ritrovato lungo il sentiero che aveva annunciato di fare, ben battuto e perlustrato dai soccorritori nei giorni scorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sappada: alla ricerca disperata di Mattia, ancora nessuna traccia

UdineToday è in caricamento