rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il presidente della Repubblica loda il presepe del Friuli Venezia Giulia

Sergio Mattarella, al Quirinale, ha apprezzato l'opera "Notte silenziosa" dell'artista Lorenzo Boemo di Grado all'inaugurazione della mostra "Presepi d'Italia

Il 10 dicembre, a Roma, il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, insieme alla Presidente della Regione  Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, ha lodato l'opera "Notte silenziosa" dell'artista Lorenzo Boemo di Grado all'inaugurazione della mostra "Presepi d'Italia. Le tradizioni regionali al Quirinale" (foto Francesco Ammendola). Il presepe è stato proposto per rappresentare il territorio regionale dal Comitato del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia.

“Un grande onore - ha commentato da Udine il presidente del Comitato Valter Pezzarini - essere presenti nel Quirinale, la “casa degli italiani”, per il primo Natale da presidente della Repubblica di Mattarella, la cui decisione di dedicare alcuni spazi all’esposizione di presepi quali simbolo di tradizione e unità tra tutte le regioni ci trova pienamente d’accordo, visto che lo stesso spirito positivo ci ha animato in questi anni nelle nostre rassegne”.

Rassegne che proseguono sul territorio fino al 10 gennaio: Presepi in Villa nell'Esedra di Levante a Villa Manin di Passariano con 98 presepi artigianali e il Giro Presepi in tutta la regione Friuli Venezia Giulia con oltre 3 mila presepi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente della Repubblica loda il presepe del Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento