rotate-mobile
Cronaca

Master Euroculture: nasce a Udine il corso per scoprire il mondo

Il percorso è dedicato a chi vuole lavorare nelle ogm come giornalista. Previsti almeno due scambi con le università della Francia, Germania, Messico, Giappone, India, Stati Uniti e molto altro ancora

L’Università di Udine ha aperto le iscrizioni al master internazionale “Euroculture”, organizzato in consorzio con altri undici atenei europei ed extraeuropei. Il master forma professionisti eclettici in grado di operare nelle istituzioni europee, in organizzazioni pubbliche, private e non profit, nel campo dei media e del giornalismo, del management culturale e della consulenza in materia europea. Il programma didattico, in inglese e comune a tutte le università consorziate, prevede la frequenza delle attività in almeno due atenei europei partner (Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna e Svezia), con la possibilità di recarsi per un semestre anche in Giappone, India, Messico o Stati Uniti. Il master, rivolto a laureati triennali e magistrali, è biennale (inizia a metà ottobre) e prevede per l’Ateneo friulano un numero massimo di 25 iscritti. Il termine per le iscrizioni è lunedì 30 settembre. Per maggiori informazioni www.uniud.it/euroculture e www.euroculturemaster.eu.
 
Il master “Euroculture” vanta l’accredito “Erasmus Mundus” attribuito dalla Commissione europea ai corsi europei d’eccellenza. Al termine i partecipanti conseguiranno l’Erasmus Mundus Master of Arts, un titolo congiunto rilasciato dagli atenei dove hanno svolto il percorso formativo che, ai fini della normativa italiana, costituisce un master universitario di primo livello. I corsisti potranno usufruire delle borse di studio del programma Erasmus, oltre ai voucher formativi che permettono di abbattere in modo sostanziale i costi di frequenza. Quest’anno il master è realizzato anche in collaborazione con il Consorzio Friuli Formazione.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Master Euroculture: nasce a Udine il corso per scoprire il mondo

UdineToday è in caricamento