rotate-mobile

Da panettiere a dj, friulano in tour in Cina

Oggi vi raccontiamo la storia di un nostro giovane corregionale attualmente in Oriente per lavoro, per l'esattezza a Shanghai, la città più popolosa della Cina e del mondo. Si chiama Massimo Pezzetta, ha 22 anni e fino non molto tempo fa lavorava al panificio Soncin di Osoppo, suo paese natale, come fornaio. Parallelamente agli studi, conclusi al Liceo Magrini di Gemona, Massimo ha sempre dedicato il suo tempo libero alla musica, con il grande sogno di affinare la sua arte e diventare un giorno un produttore musicale. Investendo i suoi guadagni, pezzo dopo pezzo, ha così trasformato la sua cameretta in un vero e proprio studio di registrazione dove ha iniziato a comporre i primi suoi pezzi che intrecciano musica house, future bass e pop punk.

Mazare 4 Massimo Pezzetta-2La svolta 

Un giorno di tre anni fa, dopo che una sua traccia era uscita per Vous, un'etichetta con sede a Shanghai, è arrivata una mail inaspettata che da lì in poi (ce lo auguriamo per lui) forse gli cambierà la vita: viene invitato a suonare al M1nt, uno dei club più esclusivi della capitale economica cinese, e inizia il suo contatto con Maarten Vorwerk, uno dei i più grandi produttori di musica elettronica al mondo, che lo prende sotto la sua ala protettiva. Passano i mesi e ora Massimo, pardon, Mazare - perché questo è il suo nome d'arte - è tornato nuovamente in Cina dove sta ultimando una serie di live-show fra Pechino, Shenzhen e tutte le più grandi città della Repubblica Popolare Cinese.

Le sue attività

A marzo è uscito per la Spinnin’ Records il suo brano “You’re the one” (che vi proponiamo in questo articolo) che in pochi mesi - inutile dirlo -, fra YouTube e Spotify, ha superato il milione di ascolti. A breve, invece, l'uscita di due suoi nuovi remix.

Il sogno nel cassetto? Essere pubblicati su Monstercat, una delle migliori etichette indipendenti di musica elettronica al mondo. 

Mazare 4-2

Video popolari

Da panettiere a dj, friulano in tour in Cina

UdineToday è in caricamento