Friulano il vicepresidente nazionale dell'Associazione Italiana Giovani Avvocati
Si tratta dell'avvocato Massimo Borgobello. Avvocatura 4.0, equo compenso e welfare attivo in materia previdenziale i punti essenziali del suo programma
E’ friulano il Vicepresidente nazionale dell’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati): l’avvocato Massimo Borgobello è stato eletto sabato 25 novembre al Consiglio direttivo nazionale per acclamazione. La carica, molto prestigiosa, è un unicum nella storia dell’avvocatura udinese e friulana, dove AIGA è presente da una decina d’anni, contro i 52 del nazionale.
L’impegno costante e la raggiunta unità di intenti delle sezioni friulane hanno permesso questo importante risultato, che conferma ulteriormente il livello dell’avvocatura friulana nel panorama nazionale (l’avv. Andrea Mascherin è Presidente del Consiglio Nazionale Forense, massima istituzione dell’avvocatura). Dopo aver ricoperto nel 2013 la carica di presidente della Sezione di Udine, l’avvocato Borgobello è stato eletto nel 2015 nella giunta nazionale, per diventare, pochi giorni fa, il vicepresidente nazionale più giovane degli ultimi tre mandati dell’AIGA.
Avvocatura 4.0, equo compenso e welfare attivo in materia previdenziale sono i punti essenziali del programma elettorale che hanno portato a quest’elezione. “Sono grato alla mia Sezione per il supporto e per l’enorme lavoro svolto, ed onorato per la carica che rappresenta il coronamento ideale per la carriera di chi vive l’AIGA in maniera attiva”.