rotate-mobile
Cronaca

Assunta al 9° mese di gravidanza, la favola a lieto fine di una mamma

La maternità non è una condanna. La gioia della 36enne Martina Camuffo, laureata a Gorizia con l'Università di Udine, in un breve video concesso a UdineToday

Martina Camuffo ha lavorato diversi anni in Friuli per l’azienda vinicola “Marco Felluga” come responsabile commerciale e del relais. Tra 7 giorni (il 16 febbraio) Martina, per la seconda volta, diventerà mamma di una bambina e, nonostante questo, è stata assunta al nono mese di gravidanza.

Dopo un colloquio sostenuto due mesi fa, è arrivata l'inaspettata e lieta notizia. Immaginavo che l’opportunità sarebbe sfumataci ha raccontato Martina - e invece fra 3 mesi tornerò a lavorare". Ad aspettarla e a non farsi intimorire dal parto la “The creative way” di Mestre, un'azienda di web design e web development che cercava una dipendente con le sue capacità.

La storia, come una sorta di premio al coraggio dell'azienda e della madre, ha fatto il giro d'Italia ed è stata raccontata da tutti i quotidiani e le tv nazionali"Essere assunta al nono mese di gravidanza mi fa sentire felice e fortunata dell'opportunità che mi hanno concesso Stefano e Samuele (i titolari della The creative way) - spiega la neodipendente - Non mi aspettavo sicuramente tutto questo clamore. Credere in una persona nonostante la figura di donna e soprattutto di donna incinta e futura madre non è da tutti, anche se l'assunzione è stata determinata dal fatto che uno dei due soci mi conosce e ha osservato il mio percorso lavorativo e di studi. Sono carica - conclude Martina - e sono pronta per iniziare questa nuova esperienza dal prossimo maggio."

La speranza è ovviamente che questo esempio venga imitato e che le aziende non considerino più la maternità come un ostacolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunta al 9° mese di gravidanza, la favola a lieto fine di una mamma

UdineToday è in caricamento