rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Palmanova

Il canale Marcopolo fa tappa a Palmanova

La città stellata protagonista, domenica 6 dicembre, alle ore 18.00, di una puntata di “Itinerari Italiani”, in onda su Marcopolo, canale 223 del Digitale Terreste. In replica a mezzanotte

La troupe di Marcopolo fa tappa a Palmanova. La città-fortezza di Palmanova sarà protagonista domenica 6 dicembre, alle ore 18.00, di una puntata di “Itinerari Italiani” seguitissimo programma di Marcopolo - il primo canale televisivo italiano dedicato al mondo dei viaggi, canale 223 del Digitale Terrestre, e in streaming su pc, smartphone e tablet con ITALIA SMART (www.italiasmart.tv). La puntata, dal titolo “Udine – Palmanova e la pianura friulana” è frutto dell’intensa attività di comunicazione svolta dall’Agenzia TurismoFVG che ha da sempre privilegiato la città di Palmanova.

I telespettatori potranno ripercorrere le peculiarità di Palmanova: dai meravigliosi paesaggi del grande parco urbano dei bastioni formato dalle tre cinte murarie di epoca rinascimentale e napoleonica alla stupenda Piazza Grande, l’antica piazza d’armi, che oggi rappresenta il fulcro della vita cittadina e il cuore del suo centro storico.

«Ritengo che questa sia un’ importante occasione per far conoscere Palmanova, di raccontare in maniera semplice e avvincente al pubblico la città che sta sempre diventando sempre più una meta turistica – commenta il primo cittadino della città stellata Francesco Martines -. Prossimamente Palmanova ospiterà la partenza della tredicesima tappa del Giro d’Italia, evento di enorme risonanza e dalla portata mediatica internazionale. Sono certo che promuovere le iniziative realizzate sul territorio e, in collaborazione con la futura PromoturismoFVG, valorizzare al meglio questi luoghi, ricchi di suggestione e storia, metterà in rete un’offerta turistica rilevante, con visitatori e turisti provenienti non solo dal Belpaese ma anche internazionale» conclude Martines.

Insieme alla città di Palmanova la puntata, in replica a mezzanotte, presenterà le bellezze della città di Udine, di Aiello del Friuli e Gradisca d’Isonzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il canale Marcopolo fa tappa a Palmanova

UdineToday è in caricamento