rotate-mobile
Viabilità

Strade chiuse per la Maratonina e Udinese-Inter: sarà una domenica di passione per il traffico

La concomitanza tra l'evento sportivo in città e la partita allo stadio Friuli potrebbe comportare problemi alla viabilità. Ecco i percorsi alternativi

Sarà una domenica complicata per la viabilità di Udine quella del 18 settembre. Sono, infatti, previste sia la 22esima edizione della Maratonina Città di Udine con partenza alle 9 e 30 da piazza Primo Maggio dove è previsto anche l'arrivo. A seguire, alle 11, avrà luogo la Straudine. Per permettere lo svolgimento dei due eventi sportivi diverse vie della città saranno chiuse al traffico. Inoltre, alle 12e 30 allo stadio Friuli ci sarà il fischio di inizio dell’incontro di calcio Udinese-Inter. 

Vista la concomitanza dei vari eventi, il Comune di Udine consiglia ai tifosi diretti allo stadio di raggiungere i parcheggi percorrendo la tangenziale e ad arrivare con un certo anticipo prevedendo rallentamenti alla circolazione.

Percorsi alternativi in città

Da viale Palmanova, bisogna procedere a sinistra su via Melegnano e svoltare a destra per via Marsala-De Rubeis. Al semaforo le auto dovranno girare a destra in viale Europa Unita (passando davanti alla Stazione) e percorrere piazzale d’Annunzio, viale XXIII Marzo, piazzale Oberdan da dove ci si può dirigere anche verso Cividale, via Renati, via Caccia e a destra in via Bernardinis. Al semaforo, svoltare a sinistra in via Montegrappa poi in piazza Medaglie d’Oro direzione nord verso la tangenziale tenendo in considerazione che piazzale Chiavris sarà chiuso tra le ore 09.40 e le ore 10.15 circa.

Arrivando da via Lumignacco, in piazzale Cella si può proseguire verso viale delle Ferriere, girare a sinistra verso via Sabbadini, arrivare in viale Venezia e da lì prendere viale Firenze, via Birago o la tangenziale.

Per coloro che giungono da nord, è consigliabile la deviazione verso Feletto Umberto e poi la tangenziale.

Le persone che arrivano da Santa Caterina hanno la possibilità di entrare in tangenziale oppure percorrere via Birago o al limite viale Firenze.

Chi proviene da Passons, non può arrivare verso via Martignacco e via Lombardia, bensì deve imboccare la tangenziale.

Per uscire dal centro città ed andare verso lo stadio, si procede su viale Ungheria, si attraversa il cavalcavia Santi Ermacora e Fortunato e poi si prosegue per viale Palmanova oppure per viale delle Ferriere (carreggiata nord), via Marangoni, via Marco Volpe (qui ci sarà una chiusura per la Straudine tra le ore 11.05 e le ore 11.15 circa), via Micesio, piazzale Diacono, via Martignacco (corsia est) e via Pasolini.

Via Cotonificio, via Sondrio, via Lombardia nord, piazza Rizzi, via Lombardia sud e via Martignacco saranno chiuse per la gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade chiuse per la Maratonina e Udinese-Inter: sarà una domenica di passione per il traffico

UdineToday è in caricamento