rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maniago: uomo aggredisce una bambina prendendola a pugni

Si tratta di un cittadino rumeno di 33 anni, in Italia da pochi giorni e affetto da problemi di salute mentale. Per la bambina ferite al volto e una prognosi che prevede 30 giorni per la guarigione

Una bimba di nove anni è stata aggredita ieri da un uomo mentre si trovava in sella alla propria bicicletta lungo una pista ciclabile a Maniago, nella pedemontana pordenonese.

Senza proferire parola l'uomo l'ha colpita con due pugni al volto, procurandole profonde ferite lacero-contuse. Il padre della piccola, nel tentativo di difenderla, ha lanciato sull'uomo la propria bicicletta. Sono arrivati i carabinieri della locale stazione, che sono riusciti a bloccarlo gettandolo a terra e ad arrestarlo.

L’aggressore, di nazionalità romena e arrivato da poco in Italia, non aveva documenti e ha detto soltanto qualche incomprensibile parola. E' stato identificato grazie alla madre, badante in paese, che si era recata al pronto soccorso non vedendolo rientrare a casa.

L'uomo, Marian Stefan Buican, soffre di una patologia per la quale ha bisogno di una terapia farmacologica, che secondo la madre non avrebbe assunto. E' accusato di lesioni personali gravi, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. E' stato portato in ospedale e, quando le condizioni di salute lo permetteranno, verrà trasferito in carcere.

La bambina è stata trasferita all’ospedale di Pordenone. Guarirà in 30 giorni.
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maniago: uomo aggredisce una bambina prendendola a pugni

UdineToday è in caricamento