rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Lovaria

Picchia i cani del vicino con un bastone e finisce a processo

Nei guai un 34 enne di Mereto di Tomba, accusato di maltrattamento di animali. Nonostante i vicini avessero ritirato la denuncia la Procura ha agito d'ufficio

E' entrato la notte nel recinto dei cani del vicino e li ha picchiati con un bastone di legno  - o forse con una bottiglia - , causando delle lesioni a uno degli animali. Per questa ragione il gip del tribunale di Udine ha ordinato l'imputazione coatta nei confronti del responsabile, il 34 enne di Mereto di Tomba M. F. F., di origini venezuelane, con l'accusa di maltrattamento di animali.

Al termine delle indagini, avviate anche per violazione di domicilio e danneggiamento - di una cuccia, portata in strada e distrutta - la Procura aveva chiesto l'archiviazione di tutti i reati per intervenuta remissione di querela. I vicini, tra cui pare non vi fossero particolari problemi, avevano infatti trovato un accordo e ritirato la denuncia. Il reato di maltrattamento di animali, però, è fra quelli per i quali si può anche procedere d'ufficio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia i cani del vicino con un bastone e finisce a processo

UdineToday è in caricamento