Lancia la caffettiera bollente alla compagna davanti agli occhi della figlia, arrestato

La donna, scossa e spaventata, ma illesa un mese fa aveva denunciato episodi analoghi. Illesa anche la piccola che insieme alla madre sono state portate in un luogo sicuro

Immagine d'archivio

Subiva ripetutamente angherie e maltrattamenti dal compagno. Ad allertare la Polizia di quanto stava accadendo in casa la figlia della donna, di 11 anni che, disperata, ha contattato gli agenti durante l'ennesimo litigio tra i due, trasformatosi in violenza fisica.

Così intorno alle 12.45 gli agenti della Volante intervenuti sul posto hanno arrestato l'uomo, un 32enne di origini colombiane per maltrattamenti.

La donna che già a fine luglio aveva denunciato prevaricazioni e percosse subite dal compagno presso la Questura, visibilmente scossa, riferiva che poco prima l’uomo aveva dato in escandescenza e, davanti alla piccola e noncurante dei suoi lamenti, aveva cercato di colpirla lanciandole contro una caffettiera piena di caffè bollente, che fortunatamente colpiva il muro.

I precedenti

Messe in sicurezza madre e bambina e rasserenata quest’ultima, gli inquirenti hanno ricostruito tutta una serie di episodi dal 2015 in poi, culminati in una preoccupante escalation negli ultimi mesi, con interventi delle forze dell’ordine, che infine avevano portato la donna finalmente a denunciare quanto subito: l’uomo è stato quindi arrestato, evitando così ulteriori e più gravi conseguenze.

Stamani, il GIP ha convalidato l’arresto applicando la misura dell’allontanamento dalla casa famigliare e divieto di avvicinamento alla donna ed alla figlia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto lungo la strada regionale: perde la vita una donna

  • Mille ordini a settimana: nessuno ferma più i friulani del delivery esotico

  • L'omino Michelin sorride ai ristoranti friulani, ecco le stelle 2021 della famosa Guida

  • Vaccino anti Covid-19, ecco il piano del Friuli Venezia Giulia

  • Dati in miglioramento: oggi la decisione del governo sul nuovo colore del Fvg

  • Nuovo record di contagi in FVG, oggi 1432 nuovi positivi e 25 morti

Torna su
UdineToday è in caricamento