rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Perseguita e maltratta per anni l'ex convivente, portato in carcere pensionato

Un friulano di 61anni è stato arrestato con mandato europeo per maltrattamenti in famiglia ai danni dell'ex convivente, una cittadina slovena

Uomo maltratta e perseguita la convivente: eseguito mandato di arresto europeo.

I fatti

Non si era rassegnato alla fine della loro storia e così ha iniziato a perseguitarla, presentandosi con insistenza sia davanti al lavoro dell’ex compagna, a Gorizia, che presso la sua abitazione, in Slovenia. Ed è proprio qui che la stessa, cittadina slovena, stufa e timorosa per la propria incolumità, visti gli atteggiamenti sempre più minacciosi e violenti dell’ex convivente italiano, ha presentato nei suoi confronti una denuncia per maltrattamenti in famiglia. I fatti, giunti oggi a conclusione, risalgono agli anni 2015-2016.

L'arresto

L’uomo, un pensionato friulano 61enne, residente in provincia di Udine, già noto alle forze dell'ordine, è stato condannato dal tribunale sloveno a scontare una pena di 3 anni di carcere e il suo arresto è stato affidato all’organo di cooperazione internazionale di polizia di area Schengen, che, il 21 luglio scorso, ha emesso un “mandato di arresto europeo”, eseguito oggi dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Udine, in collaborazione con i colleghi della Stazione CC di San Giovanni al Natisone, che lo hanno rintracciato e tratto in arresto. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato al carcere di Udine, in attesa dell’estradizione in Slovenia, dove dovrà scontare la pena comminatagli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita e maltratta per anni l'ex convivente, portato in carcere pensionato

UdineToday è in caricamento