rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, su Udine e Friuli in arrivo temporali, Scirocco e Bora

Già dalla mattina previsto un peggioramento delle condizioni meteo, in particolare sul settore alpino, alta pianura e Prealpi. Possibili situazioni di crisi nella rete idrografica minore e di drenaggio urbano

Una vasta saccata di origine atlantica convoglierà un flusso di correnti sud occidentali in quota, umide e instabili, a impattare sulle regioni settentrionali italiane, dando luogo a fenomeni più intensi e persistenti sulle aree a ridosso dei settori alpini e prealpini centro-orientali e sulla pianura veneto friulana.

PREVISIONI PER OGGI E PER LE SUCCESSIVE 36 ORE:

Sul Friuli Venezia Giulia precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporale, più intense su alta pianura, Prealpi e zone montane. Sulla costa Scirocco sostenuto che da mercoledì girerà in Bora.

Possibili situazioni di crisi nella rete idrografica minore e di drenaggio urbano, moderato innalzamento dei corsi d'acqua di pianura e locali fenomeni di instabilità dei pendii, nonché problematiche connesse ai possibili copi di vento durante i temporali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, su Udine e Friuli in arrivo temporali, Scirocco e Bora

UdineToday è in caricamento