rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Trieste

Maltempo: blackout in ospedale, pioggia e raffiche di vento

Nella notte un temporale ha interessato tutto in Friuli, colpendo in particolare nella Destra Tagliamento, ma non risparmiando la provincia di Udine

Pioggia e raffiche di vento nella notte sul Friuli. Il fenomeno ha colpito in particolare la Destra Tagliamento, ma non è mancato nemmeno a Udine e provincia. 

BLACK OUT IN OSPEDALE. A Udine nord un fulmine ha causato un temporaneo blackout all’ospedale Santa Maria della Misericordia; il centro del pronto soccorso ha continuato a lavorare grazie ai gruppi di continuità, mentre per il reparto di radiologia è rimasto in operativo per circa mezz’ora. I danni sono ancora da quantificare. 

LICEO MARINELLI. La palestra della scuola, in via Aspromonte, ha subito dei danneggiamenti al tetto, con una parte della copertura che si è staccata.

ospedale-12

MEDIO FRIULI E ZONA COLLINARE. Colpiti i comuni di Pozzuolo, Lestizza, Mortegliano, Tricesimo e Reana, con i volontari della Protezione civile costretti agli straordinari di Ferragosto. Alberi e rami sono stati segnalati sulle strade anche nella zona dei Colli Orientali - Tarcento, Nimis e Attimis -, sulle colline di Buja e Artegna, e a Dolegna del Collio. Interventi anche a San Daniele e Codroipo e Latisana, in questo caso da parte dei Vigili del fuoco. 

Maltempo a Udine la notte di Ferragosto: le immagini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: blackout in ospedale, pioggia e raffiche di vento

UdineToday è in caricamento