rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: in arrivo pioggia, neve e acqua alta sulla costa

Un frote freddo altantico darà origine a una depressione che interesserà anche la nostra regione nella notte tra lunedì e martedì

In arrivo pioggia e neve: il bollettino meteo della Protezione Civile regionale.

Un fronte freddo atlantico si sta spostando dalla Francia all'Italia e nella notte tra lunedì e martedì darà origine a una depressione con due minimi, uno sul golfo di Genova e l'altro sull'alto Adriatico che interesserà la nostra regione con venti dapprima meridionali e successivamente di Bora sulla costa.

PREVISIONI PER STASERA E LE SUCCESSIVE 18 ORE: Nella notte avremo piogge intense, anche temporalesche, dalla costa alle Prealpi, più intense sulla costa e sulla pianura orientale. Sulle alpi nevicherà oltre i 1800 metri circa. sulla costa soffierà vento da sud sostenuto e successivamente ruoterà in Bora sostenuta. Al verificarsi di tali eventi saranno probabili l'innalzamento dei corsi d'acqua, in particolare del bacino dell'Isonzo, e situazioni di crisi nella rete idrografica minore, di drenaggio urbano e locali fenomeni di instabilità dei pendii nonchè problematiche connesse ai possibili colpi di vento durante i temporali. Saranno possibili inoltre, fenomeni di acqua alta sulle coste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: in arrivo pioggia, neve e acqua alta sulla costa

UdineToday è in caricamento