rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tarvisio

A Tarvisio è pericoloso uscire di casa, scuole e strade chiuse

Il sindaco ha prorogato di due giorni la chiusura delle scuole. Tante situazioni critiche: anziani senza corrente e con poco cibo. I bancomat non funzionano, nei negozi di alimentari il cibo scarseggia e le pompe di benzina sono a secco

La situazione in montagna sembra la più difficile. Ci sono ancora comuni senza elettricità tra cui Malborghetto e Pontebba, gran parte di Lauco e Forni Avoltri, mentre Villa Santina, Socchieve ed Enemonzo e le scuole sono chiuse. Il sindaco di Tarvisio Renato Carlantoni ha fatto sapere che le scuole rimarranno chiuse anche domani e martedì, come riporta anche il Messaggero Veneto. E' ancora troppo pericoloso secondo il primo cittadino circolare, ora il rischio è che la neve cada dai tetti e provochi danni alle cose o alle persone, come è successo ieri quando una macchina è rimasta schiacciata. Per fortuna non è successo nulla di grave agli atleti finlandesi che viaggiavano a bordo dell'auto, solo uno di loro ha riportato una contusione al collo. Cave del Predil rimane bloccata, a causa del pericolo valanghe molto elevato in montagna.

Neve e disagi a Tarvisio

Il rischio più grande lo stanno correndo gli anziani, che in alcuni comuni della montagna, come ha denunciato più di qualcuno, si trovano senza elettricità, con poche provviste, senza la possibilità di utilizzare un bancomat, mentre nei negozi di alimentari le scorte scarseggiano e le pompe di benzina praticamente a secco.

IL VIDEO GIRATO A TARVISIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Tarvisio è pericoloso uscire di casa, scuole e strade chiuse

UdineToday è in caricamento