menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In arrivo freddo, neve e ghiaccio: l'inverno pronto a fare sul serio

Le previsioni dell'Osmer Friuli Venezia Giulia anticipano il possibile arrivo della neve anche in città. Ci sarà un brusco abbassamento delle temperature

Neve in arrivo sul Friuli, probabilmente anche in pianura. Le previsioni dell’Osmer Fvg.

Sabato 27 dicembre. Di primo mattino avremo cielo variabile; già in mattinata peggioramento, più deciso nel pomeriggio, con cielo coperto e precipitazioni inizialmente sparse, in serata diffuse, da moderate ad abbondanti, e venti moderati tra est e sud-est. Sui monti nevicate fino a fondovalle, più consistenti sulle Prealpi. Su pianura e costa la previsione è più incerta: più probabilmente di pomeriggio prevarrà pioggia o pioggia mista a neve su Bassa e costa, mentre in serata potrebbe nevicare; sull'alta pianura dovrebbe prevalere la neve o qualche fase di pioggia mista a neve. In serata Bora sostenuta e probabile ghiaccio al suolo su molte zone.

Domenica 28 dicembre. Evoluzione molto incerta possibile sia nuvolosità variabile senza precipitazioni, che cielo in prevalenza coperto con nevicate sparse fino a bassa quota, anche abbondanti sulle zone orientali, con possibile formazione di ghiaccio al suolo. Sarà molto probabile Bora forte, molto forte sulla costa con raffiche fino a 100-120 km orari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento