menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allerta meteo: in arrivo due giorni di pioggia intensa e neve

Il bollettino meteo della Protezione civile annuncia il possibile l'arrivo della neve anche in pianura. Certe le precipitazioni oltre i 300 metri e a fondovalle

Allerta meteo della Protezione civile regionale per giovedì e venerdì. Una depressione sul centro Italia richiamerà forti correnti di Bora al suolo, da sud est umide in quota. 

GIOVEDÌ: su tutta la regione precipitazioni diffuse, da moderate ad abbondanti. In pianura sarà possibile qualche fase di neve. Sui monti neve fino a fondovalle. Sulla provincia di Trieste, dove saranno più marcate le condizioni di maltempo, saranno possibili nevicate moderate fino al livello del mare e formazione di ghiaccio al suolo o gelicidio. Soffierà Bora forte in pianura, molto forte sulla costa con raffiche superiori ai 130 km/h a Trieste, specie la sera. Sui monti in quota vento sostenuto da est-nord est, più forte dalla sera. 

VENERDÌ: sul Friuli Venezia Giulia precipitazioni diffuse, da moderate ad abbondanti. In pianura prevalenza di piogge moderate, sui monti nevicate abbondanti oltre i 300 m circa, specie sulle Alpi Giulie. Sulla provincia di Trieste saranno possibili nevicate deboli o moderate fino al livello del mare e formazione di ghiaccio al suolo o gelicidio. Soffierà Bora forte in pianura, molto forte sulla costa con raffiche superiori ai 130 km/h a Trieste, specie al mattino. Sui monti in quota vento forte da est nord est.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento