rotate-mobile
Cronaca

Maltempo in arrivo, grandine e temporali sul Friuli

Una linea temporalesca ben strutturata, seguita da aria decisamente fresca per il periodo, transiterà sul nostro territorio tra martedì sera e mercoledì notte

Estate in crisi a Udine e in Friuli secondo Federico Brescia di 3bmeteo.com. Una linea temporalesca ben strutturata, seguita da aria decisamente fresca per il periodo, transiterà sul nostro territorio tra martedì sera e mercoledì notte, con fenomeni intensi specie sulle aree di pianura. Ancora una volta attenzione alla grandine. Successivamente, l'aria fredda presente in quota tenderà a ristagnare, continuando a mantenere uno scenario di generale instabilità sparsa su tutta la regione. Il crollo termico si verificherà da mercoledì. Sotto osservazione Udine e Pordenone, dove il tra la tarda serata e lanotte di martedì i temporali potranno risultare forti e persistenti per alcune ore. Potrà cadere della grandine, anche di medie dimensioni. A metà settimana le temperature minime nelle città non supereranno i 18-19 gradi, le massime invece si attesteranno tra i 25 e i 27 gradi.

Meteo Udine

Lunedì in prevalenza soleggiato e caldo. Martedì instabilità in aumento dalla sera con temporali anche intensi nella notte. Rischio di fenomeni intensi, con grandine e colpi di vento. Temperature in netto calo con massime intorno ai 25-26°C. Mercoledì migliora ma si resterà in un contesto di spiccata variabilità, con acquazzoni e temporali specie nelle ore diurne. Andrà meglio da venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in arrivo, grandine e temporali sul Friuli

UdineToday è in caricamento