rotate-mobile
Cronaca

In arrivo piogge abbondanti su tutto il Friuli Venezia Giulia

A partire da domani pomeriggio, venerdì 21 gennaio, si prevedono precipitazioni abbondanti su tutta la regione, con la fascia montana e occidentale più interessate

La Protezione Civile del Fvg ha diramato un bollettino con un allerta meteo per i prossimi giorni. Sul nord Italia affluiscono correnti umide sudoccidentali. Tra venerdì sera e sabato mattina un marcato fronte interesserà la regione.

Previsioni meteo

Venerdi 22gennaio, dal pomeriggio, precipitazioni abbondanti su bassa pianura e costa, intense sui monti e pedemontana, localmente molto intense specie sulle Prealpi. Quota neve sui 1000-1200 m circa, possibili anche a quote inferiori sulle zone più interne, temporaneamente a circa 1700 m sulle zone prealpine più esposte ai venti meridionali. Vento sostenuto o forte da sud o sud-ovest in quota, da sud-est sulla costa. Possibili mareggiate.

allerta meteo-3


Sabato 23, di notte e di mattina precipitazioni abbondanti con neve in calo fino a 500 m circa sulla zona montana. Venti sostenuti da sud o sud-ovest. Dal pomeriggio attenuazione dei fenomeni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo piogge abbondanti su tutto il Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento