rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incidenti, disagi e allagamenti a Udine Ovest. Pioggia anche dentro al Città Fiera

Il maltempo, durato poco più di un'ora e mezza e arrivato verso le 15.30, ha creato diversi sinistri e problemi sulla tangenziale ovest. Chiuso l'Iper. Video e foto della situazione registrata dai nostri lettori

+++ Articolo in aggiornamento +++

Come da previsione, l'abbondante pioggia prevista per oggi ha iniziato a creare i primi problemi dalle 16. Diversi i disguidi segnalati in particolar modo tra Martignacco e Udine. Chiuso al momento il sottopasso del Cormor per allagamento. Sul posto i vigili del fuoco.  

Problemi al Città Fiera

I rovesci abbondanti hanno messo in seria difficoltà la rete di scarico esterna per le acque piovane del Città Fiera di Martignacco. Diversi i negozi e i piani allagati con l'acqua che filtra anche attraverso il cartongesso e i punti luce posti sui soffitti del centro commerciale. Il supermercato "Iper", presente al piano terra del complesso principale, ha dovuto chiudere poco dopo la sua attività a causa dell'inutilizzo delle casse, rese inagibili dall'acqua caduta dal tetto. 

Acqua e allagamenti al Città Fiera di Martignacco

Allagata la Pontebbana

WhatsApp Image 2018-07-05 at 17.27.15-2La Tangenziale Ovest/Statale 13 risulta allagata in direzione sud all'altezza del distributore di benzina posto poco prima dell'uscita per accedere alla Fiera di Torreano di Martignacco. Le automobili sono costrette a procedere a passo d'uomo. 

Incidenti

Contemporaneamente alla perturbazione delle 16, inevitabilmente si sono registrati diversi incidenti a causa del manto stradale particolarmente scivoloso, o dei tratti completamente allagati (nella foto qui in basso un'automobile Ford Fiera uscita fuori strada sulla rotonda all'uscita dall'Ente Fiera). Il sinistro più grave si è verificato in via Frossi e ha richiesto l'intervento di due pattuglie UTI Friuli Centrale e i soccorsi dei sanitari giunti con ambulanza. L'incidente è avvenuto all'altezza del sottopassaggio della tangenziale ovest e ha richiesto la deviazione del traffico verso via Candolini e, per chi proveniva dal Citta' Fiera, verso la tangenziale. La strada è rimasta chiusa per circa un'ora e ha visto all'opera diversi uomini della Protezione civile per ristabilire la praticabilità della strada.

WhatsApp Image 2018-07-05 at 16.12.49-2

Grandine a Fagagna

La perturbazione pomeridiana ha portato con sé non solo acqua, ma verso Fagagna e il collinare ha registrato una violenta grandinata con chicchi di ghiaccio dalle modeste dimensioni. Al momento non si segnalano particolari danni. 

WhatsApp Image 2018-07-05 at 16.47.43-2

La bomba d'acqua registrata a Martignacco e dentro al Città Fiera

La pioggia allaga il Città Fiera di Martignacco. Video di G. Cernoia, A. Sguanci e Giusy e Lello e  Simone M.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti, disagi e allagamenti a Udine Ovest. Pioggia anche dentro al Città Fiera

UdineToday è in caricamento