rotate-mobile
Cronaca

Il maltempo anticipa i rientri dalle vacanze: traffico in autostrada

La pioggia allontana i turisti dalle località di vacanza, facendo in modo che il traffico sulle nostre autostrade sia più consistente del previsto. Segnalati rallentamenti nei punti critici e un incidente

Autovie Venete informa di un traffico superiore alle previsioni nella giornata di oggi sulla rete autostradale della regione. Il maltempo, infatti, ha spinto molti vacanzieri ad anticipare il rientro e quindi il flusso di traffico in entrata alla barriera di Trieste Lisert, ma anche i transiti su diversi tratti autostradali, sono cresciuti notevolmente a partire dalla tarda mattinata.

Già verso le 10,00 le prime code al Lisert, rallentamenti in A4 a partire dal nodo di interconnessione di Palmanova verso Latisana dove, al casello, gli ingressi sono stati molto sostenuti. Tre i chilometri di coda sulla Strada Regionale 354 in direzione del casello di Latisana. Molto rallentato, causa forti temporali e grandinate,  il flusso di veicoli anche da Latisana a Portogruaro.

Un solo incidente, di lieve entità fra Portogruaro e Latisana ma in direzione Trieste, fra due autovetture straniere. Un tamponamento leggero senza conseguenze per le persone. Segnalato traffico molto intenso al confine tra Slovenia e Croazia, buona parte del quale arriverà entro sera sulla A4 attraverso la barriera di Trieste Lisert.

Per domani, sabato 1 settembre, la situazione si preannuncia analoga, con probabili rallentamenti, in entrata, a tutti i caselli di collegamento con le località balneari. Dalle sette del mattino, fino alle 23,00 divieto di circolazione per i mezzi di massa superiore alle sette tonnellata e mezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo anticipa i rientri dalle vacanze: traffico in autostrada

UdineToday è in caricamento