rotate-mobile
Cronaca

FVG ancora nella morsa del maltempo tra oggi e domani

Ancora alta l'allerta per nuove perturbazioni che interesseranno la nostra regione tra oggi pomeriggio e domani. Osservati speciali del weekend pendii e corsi d'acqua per i forti rischi connessi a smottamenti ed esondazioni

E' ancora alta l'allerta maltempo per questa domenica, 4 ottobre. L'informativa diramata dalla Protezione Civile (gialla) impone ancora attenzione soprattutto nel monitoraggio di torrenti e corsi d'acqua.

Il verificarsi di temporali localmente forti, può comportare locali situazioni di crisi nella rete idrografica minore e di drenaggio urbano. Locali fenomeni di instabilità dei pendii con interruzioni della viabilità e problematiche connesse ai possibili colpi di vento durante i temporali.

Attenzione anche per manifestazioni all'aperto.

Le previsioni

Dal pomeriggio di oggi e fino al pomeriggio di domani lunedì 5 ottobre, saranno possibili rovesci e temporali, piu' probabili nella notte e sulle zone centro-orientali della regione. Possibile qualche temporale forte con piogge localmente intense. Sulla costa soffiera' vento da sud moderato, a tratti anche sostenuto nella notte, che domani girera' a Libeccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FVG ancora nella morsa del maltempo tra oggi e domani

UdineToday è in caricamento