rotate-mobile
danni da maltempo

Frane e allagamenti, notte di lavoro per cento volontari della protezione civile

A causa dei nubifragi che hanno interessato diversi territori dell'ex provincia di Udine sono stati numerosi gli interventi delle squadre comunali coordinati dai vigili del fuoco

Diversi gli interventi nella notte per i volontari di Protezione civile di diverse squadre comunali del territorio della ex provincia di Udine a causa delle forti piogge. Dalla tarda serata di ieri e fino alle 3 di oggi i volontari coordinati dai vigili del fuoco hanno lavorato per strade e abitazioni allagate e piccole frane.

Gli interventi

Manzano intervento per il sottopasso di via della Stazione che si era allagato. I volontari hanno anche aiutato una famiglia in difficoltà. Nella loro casa l'acqua stava entrando dalla porta principale invadendo tutti gli ambienti.

Pavia di Udine diverse strade allagate, in particolare via Marconi e via Garibaldi. Trenta centimetri di acqua sulla carreggiata che hanno bloccato la circolazione dei veicoli. La zona interessata dall'allagamento è stata transennata e sono stati posizionati i segnali di pericolo. Alcune vetture sono rimaste bloccate.

Frana di detriti ad Attimis che si è riversata sulla carreggiata in Borgo Pecol. Il materiale è stato rimosso dai volontari e la viabilità è stata ripristinata. 

Tra Basiliano e Campoformido intervento per l'allagamento del sottopasso di via Luigi Magrini. 

I danni del maltempo nell'ex provincia di Udine, 30 settembre 2022

Il monitoraggio è continuato per tutta la notte. L'allerta meteo è prevista fino alla mezzanotte di oggi, venerdì 30 settembre 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frane e allagamenti, notte di lavoro per cento volontari della protezione civile

UdineToday è in caricamento