rotate-mobile
paura in montagna / Amaro

Si sente male e cade lungo il sentiero: soccorso un uomo di 30 anni

L'escursionista stava salendo sulla cima del monte Amariana, nel comune di Amaro, quando si è sentito male ed è caduto riportando diversi traumi. A chiamare i soccorsi i suoi compagni di escursione

Un uomo di trent'anni si è sentito male, questa mattina intorno alle 9, durante la salita al Monte Amariana, nel comune di Amaro, a quota 1200 metri. L'escursionista è stato raggiunto lungo il sentiero dai soccorritori della stazione di Forni Avoltri, tra i quali c'è un infermiere, dalla Guardia di Finanza e dai Vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo. L'escursionista, residente nel tolmezzino, è caduto in seguito ad un mancamento ed ha subito qualche contusione.

I vigili del fuoco durante l'intervento

vvff-25

Assieme alla Sores si è valutato che le sue condizioni non sono tali da richiedere l'evacuazione dal sentiero in elicottero, considerata anche la vicinanza del punto in cui è stata ritrovata alla strada e quindi, imbarellato, l'uomo è stato trasportato a spalle fino all'ambulanza che aspettava in strada per una ulteriore valutazione sul posto e per il successivo trasporto in ospedale. L'intervento è durato all'incirca un'ora: a chiamare i soccorsi sono stati i suoi compagni di escursione. 

soccorso alpino-89

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sente male e cade lungo il sentiero: soccorso un uomo di 30 anni

UdineToday è in caricamento