rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Malore fatale

Malore mentre è al computer, le persone collegate con lui cercano di salvarlo senza riuscirci

Un 32enne residente nell'hinterland ha perso la vita oggi. Disperata la corsa dei soccorsi attivata dalla Sores

Lo hanno visto accasciarsi e perdere i sensi durante una videoconferenza cui partecipavano persone residenti in diverse zone dell'Italia. Sono state loro, due in particolare – dalla Campania e dal Veneto – a telefonare chiedendo aiuto, segnalando al personale della Sores quello che stava accadendo. Agli operatori di sala della Sores hanno riferito l'identità della persona colta da malore, ma nessuno di loro era in grado di dare indicazioni rispetto all'abitazione o alla struttura dove si trovasse in quel momento.

Con una veloce ricerca in anagrafica, è stata individuata l'ultima residenza ufficiale della persona colta da malore, nel Cividalese. Ed è da Cividale del Friuli che è stata inviata in pochi minuti una ambulanza. Giunto sul posto l'equipaggio ha compreso trattarsi dell'abitazione dei genitori e che la vittima del malore invece risiedeva a Feletto Umberto.

A quel punto gli operatori della Sores hanno tempestivamente inviato una ambulanza da Udine, all'indirizzo indicato dai genitori (nel frattempo assistiti in questa drammatica situazione dal personale sanitario della prima ambulanza proveniente da Cividale). All'arrivo, col supporto anche dei Vigili del Fuoco per l'apertura della porta (e di un parente), il sanitari hanno fatto ingresso nell'abitazione, trovando l'uomo privo di sensi. Hanno avviato immediatamente le manovre di rianimazione ma per l'uomo, di 32 anni, purtroppo non c'è stato nulla da fare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore mentre è al computer, le persone collegate con lui cercano di salvarlo senza riuscirci

UdineToday è in caricamento