rotate-mobile
Incidente in montagna / Forni Avoltri

Malore in alta quota: cinquantasettenne elitrasportato in ospedale

I tecnici del Soccorso alpino si sono accorti che un uomo si stava sentendo male mentre assistevano a una gara di sci alpinismo

Tra le 13 e le 14 circa di ieri, domenica 13 marzo, la stazione del Soccorso Alpino di Forni Avoltri, che si trovava a fare assistenza ad una gara di sci alpinismo organizzata tra i rilievi sopra Collina, ha portato i primi soccorsi ad un escursionista. L'uomo ha accusato, infatti, un forte dolore toracico. Si tratta di un cinquantasettenne di Amaro che non prendeva parte alla competizione: l'escursionista è stato notato dai tecnici soccorritori che si trovavano - assieme a un infermiere anche lui del Soccorso Alpino - lungo il percorso di gara mentre saliva verso Casera Moraret proprio nel momento in cui ha accusato il malore.

elisoccorso-19

Sul posto è arrivato l'elisoccorso del Suem da Pieve di Cadore che ha verricellato l'equipe tecnico sanitaria sul percorso innevato, ed ha stabilizzato e imbarellato l'escursionista. Il paziente è stato portato a Belluno dove è ricoverato in osservazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in alta quota: cinquantasettenne elitrasportato in ospedale

UdineToday è in caricamento