rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
mail fittizie

Fatture e conti da pagare via mail, ma è tutto fasullo

La Camera di Commercio ha ricevuto diverse segnalazioni dagli utenti: mail potenzialmente riconducibili all'ente camerale ma che hanno il mittente dell’indirizzo evidentemente fittizio.

Stanno arrivando segnalazioni da alcuni utenti: mail potenzialmente riconducibili alla Camera di Commercio, ma guardando con attenzione il mittente l’indirizzo è evidentemente fittizio.

L'avviso

La Camera di Commercio Pordenone-Udine avvisa che alcuni utenti stanno ricevendo mail potenzialmente riconducibili a personale dell’ente camerale contenenti allegati o link a non meglio precisate fatture o ordini da pagare o evadere. Si tratta di phishing. A un’osservazione attenta, infatti, risulta che l’indirizzo mail nel campo del mittente non è quello reale dei dipendenti camerali, ma è fasullo. La Camera invita a non aprire gli allegati e a eliminare queste mail e, per ogni dubbio, di rivolgersi all’ente camerale, che ha i propri contatti reali sul sito www.pnud.camcom.it. A disposizione c’è sempre anche l’Urp-Ufficio relazioni con il pubblico, contattabile al telefono 0432.273543-210 o a cui è possibile scrivere per ogni dubbio a urp@pnud.camcom.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fatture e conti da pagare via mail, ma è tutto fasullo

UdineToday è in caricamento