rotate-mobile
Cronaca

Maico Sordità si espande e apre due nuovi centri

L'azienda leader nel campo delle protesi acustiche apre due nuovi centri tra Friuli Venezia Giulia e Veneto

I due nuovi centri della Maico Sordità apriranno a Spilimbergo e a Bassano del Grappa, e si aggiungeranno ai già 23 centri presenti.

La sede di Spilimbergo

Con la nuova apertura di Spilimbergo, i centri dell'azienda leader nel campo delle protesi acustiche saliranno a tredici per il Friuli Venezia Giulia. Il punto vendita infatti andrà ad aggiungersi a quelli di Cividale, Codroipo, Tolmezzo, Gorizia, Monfalcone, Pordenone, San Vito al Tagliamento, Maniago, Sacile, Latisana, oltre ai due storici di Udine e Trieste, le prime sedi aperte nei primi anni Settanta.

In veneto

Inoltre, la Maico punta anche al Veneto. Qu, la nuova sede di Bassano Del Grappa porta a dieci i centri presenti con Belluno, Mestre, Conegliano, Verona, Treviso, Vicenza, Padova, Este, Portrogruaro. Le due nuove aperture sfidano il momento di crisi che “si può affrontare se si lavora con professionalità e dedizione - afferma Walter Marchesin, alla guida di Maico -. Noi mettiamo al centro del nostro sapere audiologico la persona concentrandoci sul valore umano, sul rapporto personale e sulla tecnologia. Siamo sempre alla ricerca dell’innovazione e del prodotto migliore da offrire ai nostri assistiti”.

L'azienda

Con 23 centri e oltre un centinaio tra dipendenti e collaboratori, Maico si conferma azienda forte per qualità e innovazione. Utilizzando le migliori tecnologie a disposizione, tutti i centri mettono a disposizione audioprotesi di ultima generazione e una consulenza qualificata che aiuta a capire i meccanismi dell’ipoacusia e indirizzare verso la soluzione migliore e personalizzata. “Ogni giorno è una nuova sfida e bisogna sempre stare attenti all’evoluzione delle esigenze personali – spiega Marchesin -. La nuova tecnologia riesce a stimolare il sistema neurale in particolare le aree del cervello atte all’ascolto e alla memoria, pertanto è necessario seguire l’evolversi del problema ipoacusico e neuro sensoriale in tutte le fasi dell’età della persona. Bisogna essere sempre pronti a mettere in discussione tutto il proprio sapere e tutto il proprio fare”.

I valori

Essere in grado di sentire favorisce l’autonomia e la socialità, in particolare della persona anziana. Preservare l’udito è fondamentale, e Maico ne ha fatto una filosofia. Grazie alle strumentazioni più moderne, gli esperti possono arrivare a diagnosi efficaci per rispondere alle singole necessità con l’attenzione che da sempre contraddistingue l’azienda, impegnata anche sulla sensibilizzazione e prevenzione ai problemi dell’udito anche attraverso una collaborazione pluriennale con l’attrice Dalila Di Lazzaro. E sono numerose le collaborazioni con le realtà del territorio a sostegno anche di altre problematiche dell’anziano, come il sostegno costante di Maico nel corso degli anni alla “Serata Alzheimer” dedicata alla conoscenza di questa patologia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maico Sordità si espande e apre due nuovi centri

UdineToday è in caricamento