rotate-mobile
Cronaca Magnano in Riviera

Magnano in Riviera: contributi economici per il centro estivo

Il comune della zona collinare ha deciso di contribuire alle spese sostenute dalle famiglie per mandare i ragazzi ai centri vacanza. La novità è prevista per tutti i bambini dai 3 ai 14 anni

L’Amministrazione comunale di Magnano in Riviera ha previsto per l’anno 2012 un aiuto economico alle famiglie i cui figli frequentino, durante il periodo estivo, i centri vacanza. La novità riguarda tutti i bambini e i ragazzi dai 3 ai 14 anni componenti un nucleo familiare titolare di “carta famiglia” e consiste in un contributo economico di 20 euro a settimana per un massimo di 40 euro per ogni bambino. Per l’erogazione del contributo sarà redatto quanto prima un apposito regolamento attuativo.

“Ci pare un’iniziativa positiva - osserva l’assessore Andrea Venchiarutti -. Si affianca a tutte quelle riguardanti l’attenta politica delle tariffe e del mantenimento della stabilità dei costi a carico dei contribuenti, viene in aiuto alle esigenze delle famiglie che, quotidianamente, si devono confrontare con il difficile periodo economico che stiamo attraversando”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magnano in Riviera: contributi economici per il centro estivo

UdineToday è in caricamento