menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lizzi: "Garantiamo genuinità e sicurezza sulla carne friulana"

Il referente dei macellai di Confcommercio garantisce sulla carne nostrana e frena i pregiudizi difendendo la produzione locale

Ci sono troppi pregiudizi in tema di alimentazione e il presidente del gruppo Macellai di Confcommercio provinciale Mario Lizzi interviene per smontarne uno, quello relativo al consumo di carne.

A Lizzi preme rassicurare il consumatore rispetto alla provenienza e ai controlli effettuati negli allevamenti. «La nostra è carne di produzione friulana – afferma il capogruppo dei macellai di Confcommercio della provincia di Udine –, è dunque prodotto del territorio sempre sottoposto alle verifiche di legge e dunque in possesso delle certificazioni che ne garantiscono la tracciabilità».

Di qui la difesa di un prodotto «messo ultimamente sotto accusa in maniera ingiusta». Lizzi parla a questo proposito di «disinformazione» e rassicura l’utenza sul fatto che in Friuli si mangi «carne assolutamente sicura. Non c’è dubbio che genuinità e freschezza del prodotto siano garantite in loco».

Su queste basi si inseriscono poi la qualità del prodotto friulano e la professionalità dei macellai «che sanno come trattare al meglio la carne migliore, presentandola fresca ogni giorno sui banchi vendita, dandole la “patente” di sicurezza e trasparenza».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento