rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tavagnacco

Addio all'editore delle edizioni Segno Piero Mantero

L'uomo sarebbe spirato a causa di un malore. A portare avanti il lavoro del padre ci penseranno roa le figlie Miriam e Cristina

Lutto nel mondo dell'editoria. E' mancato Piero Mantero presidente delle Edizioni Segno. Secondo quanto si apprende l'uomo, 61enne, sarebbe mancato, nella sua casa di Feletto a causa di un malore nella notte tra giovedì e martedì.

A trovare l'uomo le figlie Cristina e Miriam che ora porteranno avanti l'attività del padre che in questi anni le aveva incanalate nel settore, facendo loro scoprire segreti e chiavi di lettura al passo con i tempi.

Un grande editore. Non solo perché ha legato il suo nome alla casa editrice Segno, diventata dal 1988 in poi un punto di riferimento imprescindibile per l'editoria cristiana, ma anche perché, grazie a lui, molte firme hanno raggiunto il successo nazionale ed internazionale.

La casa editrice

Da casa editrice indipendente, specializzata in tematiche di tipo religioso, la Segno è riuscita ad affermarsi accanto alle case editrici di fama, conquistando lo spazio legittimo anche con la pubblicazione di libri su tematiche di attualità, filosofia, storia e narrativa inaugurando, qualche anno fa, anche una collana di tascabili e, da qualche tempo, lanciando sul mercato pubblicazioni finalizzate a promuovere la salute e il benessere del corpo e della mente.

Il ricordo

Credeva molto nella forza e nella verità della scrittura, lui che aveva iniziato a Torino la sua vocazione giornalistica, affermandosi come giornalista d'inchiesta, antisistema, occupandosi di capitoli scomodi e pericolosi, quali le infiltrazioni massoniche, mafiose, muffe che corrodono la democrazia, ma anche denunciando gli attacchi contro l'autentico messaggio cristiano. Apparizioni, messaggi mariani e testimonianze di guarigioni sono state veicolate dalla pubblicazione da lui ideata del mensile, unico nel suo genere in Italia, Il Segno del Soprannaturale, fra le più apprezzate ormai nel mondo.

I funerali si terranno martedì alle ore 15 nella chiesa di Feletto Umberto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio all'editore delle edizioni Segno Piero Mantero

UdineToday è in caricamento