rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
decesso / Remanzacco

Malore fatale in caserma, muore a 49 anni luogotenente dell'esercito

È successo ieri pomeriggio alla caserma Severino Lesa di Remanzacco. Andrea Dolo stava lavorando in ufficio quando si è sentito male, inutili i soccorsi

Era in ufficio al lavoro alla caserma Severino Lesa di Remanzacco – sede del Terzo Reggimento Artiglieria da Montagna della Brigata alpina Julia e del reggimento logistico Pozzuolo del Friuli - il luogotenente Andrea Dolo, 49 anni, residente a Gemona del Friuli quando improvvisamente si è sentito male. Era il primo pomeriggio di ieri, lunedì 24 ottobre 2022. I colleghi del militare sono accorsi immediatamente in suo aiuto. Ma non c'è stato nulla da fare. All'arrivo dei soccorritori,  con un'ambulanza dalla Centrale Sores di Palmanova, non si è potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo. Purtroppo, tutto è accaduto in pochi minuti.

Il ricordo

Il ritratto che emerge del luogotenente Andrea Dolo è quello di un uomo schivo, con uno straordinario spirito di servizio e con una grande dedizione nel suo lavoro. Prima di arrivare al 3° Reggimento, che allora si trovava nella sede di Tolmezzo, il luogotenente Dolo aveva prestato servizio con il grado di sergente nel Gruppo Contraerea della Brigata alpina Julia, a Vacile, nei pressi di Spilimbergo. Quando l’unità è stata sciolta per il riordino delle Forze armate, Dolo era stato trasferito al 3° Reggimento che da allora non ha più lasciato. Alla caserma Lesa di Remanzacco era il sottufficiale con maggiore anzianità di servizio.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore fatale in caserma, muore a 49 anni luogotenente dell'esercito

UdineToday è in caricamento