rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cronaca

A Udine arriva Lunatico Festival: spettacoli fino a settembre

Dal 18 luglio, per la prima volta, la kermesse sarà ospitata anche a Udine. Gli incontri si terranno nell'ex ospedale psichiatrico

Un ricco cartellone di eventi fino al 9 settembre, a fruizione gratuita per la nuova edizione del Lunatico Festival, manifestazione promossa dalle cooperative sociali La Collina e Reset, appuntamento imprescindibile dell’estate triestina. La manifestazione è entrata a pieno titolo nell’offerta culturale regionale attestando la capacità di attrarre turisti e un pubblico proveniente da tutta la regione e dalla vicina Slovenia.
 Per questo motivo l’edizione 2017 del Festival avrà appuntamenti non solo a Trieste ma anche oltre confine, con serate a Capodistria, a Udine, Gorizia e Pordenone, oltre che a Muggia e Sgonico. Più di 40 saranno gli appuntamenti che manterranno i tre “filoni” classici già sperimentati nelle passate edizioni: teatro, musica e narrazioni.
 A Udine il festival arriva per la prima volta nel suggestivo Parco di Sant’Osvaldo a partire dal 18 luglio con Doriana Legge e "Il cavallo magico ed altre fiabe" mentre il 28 luglio la serata sarà dedicata a "Dialoghi su Leo Zannier" con Pierluigi Di Piazza, Aldo Colonello e Mario Turello. Seguiranno gli incontri del 22 e 25 agosto "Ombra e luce" e "Donne combattenti" e il 9 settembre "Amore, formiche e disertori".

Le serate si svolgeranno all’interno del comprensorio dell’ex Ospedale psichiatrico di Udine, in collaborazione con il consorzio COSM e con la Comunità Nove della cooperativa Itaca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Udine arriva Lunatico Festival: spettacoli fino a settembre

UdineToday è in caricamento