rotate-mobile
Cronaca San Daniele del Friuli

A tutta Comello: dal Cinepanettone a Sanremo

La friulana nel cast del film natalizio in uscita 'Poveri ma ricchi', diretta da Fausto Brizzi, e selezionata tra i 'big' del festival ligure con la canzone 'Il cielo non mi basta"

Fine anno sicuramente positivo per l'artista friulana di San Daniele del Friuli, Lodovica Comello. La giovane, conosciuta fra i teenager di tutto il mondo per il ruolo di “Francesca” interpretato nella celebre telenovela argentina “Violetta” (prodotta dalla Disney Channel), a giorni farà il suo esordio sugli schermi di mezza Italia con ‘Poveri ma ricchi’, un nuovissimo cinepanettone natalizio. A inizio febbraio, invece, salirà sull'emozionante palco fiorito di Sanremo per sfidare i grandi della canzone italiana con un suo brano inedito.Insomma, un susseguirsi di novità per la giovane friulana che ha da sempre avuto un debole per la recitazione e per la musica. Ricordiamo che ha due album da solista in attivo, Universo e Mariposa, e che negli ultimi mesi in Tv è stata la grande protagonista di programmi Sky come Italia's Got Talent, Singing in the Car e Kid's Got Talent.

Le novità – il Cinema: ‘Poveri ma ricchi’, diretto da Fausto Brizzi, è in uscita il 15 dicembre. Nel cast figurano mostri della commedia italiana come De Sica, Enrico Brignano, Anna Mazzamauro e Lucia Ocone. Sanremo 2017: A rivelare la sua partecipazione al famoso teatro Ariston è stato ieri lo stesso direttore artistico Carlo Conti. 22 i big che Ludovica sfiderà con la canzone “Il cielo non mi basta”. Gente del calibro di: Al Bano, Paola Turci, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Gigi D’Alessio, Ron, Michele Zarrillo e Marco Masini .

Questo il commento della Comello alla notizia della sua partecipazione al festival ligure: "Sono contentissima ed emozionatissima - confessa ai suo fan in un video postato da lei stessa su Facebook -. Non me lo aspettavo, giuro. E' Stato un anno fantastico che culmina con la notizia della mia partecipazione a Sanremo. Sono molto contenta del pezzo che porterò, è fortissimo. E mo'... son caXXi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A tutta Comello: dal Cinepanettone a Sanremo

UdineToday è in caricamento