rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Cividale / Via Cividale

Tornano le luminarie in via Cividale dopo 20 anni: a finanziarle i commercianti

Luci in via Cividale, "bene la collaborazione tra amministrazione e negozianti", dichiara l'assessore comunale Maurizio Franz

Bravi i negozianti a fare squadra. Bene la collaborazione tra esercenti e amministrazione comunale: il Comune ha messo 3mila euro per le luminarie natalizie di via Cividale, coprendo il 60% della spesa completa, Iva compresa”, dichiara Maurizio Franz, assessore al commercio del Comune di Udine commentando la notizia che, dopo 20 anni, torneranno le luminarie in via Cividale. Lo stesso esprime “soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa e ringraziamento per le parole rivolte all’amministrazione comunale da parte del direttivo dell’associazione Porta Cividale. Il fatto che dopo 20 anni via Cividale venga nuovamente illuminata e valorizzata costituisce un’ottima notizia per tutti: per chi ha un’attività, per i residenti, per i fruitori dei negozi e, aggiungo, per l’amministrazione comunale, il cui ruolo è anche quello di sostenere i privati e coordinare, nel rispetto dei ruoli, attività e appuntamenti finalizzati a promuovere Udine e il suo sistema produttivo”.

Sono sedici in tutto le attività che hanno contribuito all'acquisto di luci per addobbare la strada durante il periodo natalizio (l'accensione è prevista per vnerdì 26 novembre): le realtà commerciali hanno così dato vita nuovamente all'associazione che avrà l'intento di animare la zona con alcuni eventi a tema. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le luminarie in via Cividale dopo 20 anni: a finanziarle i commercianti

UdineToday è in caricamento