rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Nicolò Lionello, 1

Dordolo contro i morti dell'Heysel? Il politico nuovamente protagonista

Il consigliere comunale di Udine, espulso dalla Lega Nord per una precedente "gaffe" sui social network, secondo i più sembra ricascare negli errori già commessi. Avrebbe irriso la memoria delle vittime dell'Heysel

Nuove polemiche travolgono il consigliere al comune di Udine Luca Dordolo, a giugno espulso dalla Lega Nord per un'esternazione con la quale aveva commentato il ritrovamento del corpo di una donna indiana nelle acque del Po. Su Twitter e Facebook ha postato una foto che lo immortala con il dito medio alzato davanti ad una targa che ricorda i 39 morti della tragedia dell’Heysel del 29 maggio 1985. 

Il politico udinese avrebbe compiuto il gesto durante i giorni passati a Liverpool in occasione della partita tra la squadra locale e l'Udinese, di cui Dordolo è grande tifoso.

Dordolo si è difeso sostenendo che lui stesse indicando la targa con il dito indice, e che la foto incriminata potesse essere il frutto di qualche fotomontaggio.

La foto parla chiaro, con l'indice -e non li medio- di Dordolo puntato, ma gli accusatori di Dordolo sostengono sia un'altra immagine rispetto a quella diffusa inizialmente. Lui invece parla di fotomontaggio fazioso. Quale sarà la verità?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dordolo contro i morti dell'Heysel? Il politico nuovamente protagonista

UdineToday è in caricamento