menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ciriani: "non siamo un'orda di barbari che amano la distruzione!"

Il Vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alla Protezione civile è intervenuto a Palmanova sulla questione Val Rosandra e sugli strascichi giudiziari che ha provocato

Luca Ciriani si è fatto sentire sulla questione pulizia degli alvei in Val Rosandra. Un estratto del suo intervento a Palmanova:

"è inaccettabile descriverci come un' orda di barbari che amano la distruzione! L'operazione Val Rosandra, che rientrava nel progetto di pulizia degli alvei in tutta la Regione ha impiegato più di mille persone. Quelle stesse persone che ieri sera hanno smontato le ultime tende a Mirandola!
Fa specie che la Procura di Trieste abbia scelto due periti tecnici per valutare l'accaduto, bravi e competenti, ma che già si erano espressi contro quanto fatto in Val Rosandra . Tra l'altro uno dei due fa parte del Wwf, che è l'ente che ha presentato l'esposto in Procura.



Fare delle denunce è facile, fare delle scelte è più difficile. Cosa ne pensano i cittadini di San Dorligo? C'era un rischio ragionevole, molti sindaci hanno firmato a sostegno del nostro intervento per chiederci di continuare."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento