rotate-mobile
Dalla questura / Gemona del Friuli / Via del Fabbro

Pregiudicati, droga e alcol a minori: due locali chiusi dal questore

Si tratta di un bar di Tarcento e di una discoteca di Gemona. Licenza sospesa per entrambi per motivi di ordine e sicurezza pubblica

Sospese le licenze di due locali pubblici, uno di Tarcento e uno di Gemona. La decisione è stata presa dal questore di Udine, su proposta dei Carabinieri. Alla base dei provvedimenti motivi di ordine e sicurezza pubblica. "Si presume che la temporanea chiusura degli esercizi comporti anche l’allontanamento dagli stessi di quei soggetti pregiudicati e pericolosi, spesso inclini alla violenza" spiegano dalla questura. "Il provvedimento di chiusura ex art. 100 TULPS, di competenza del questore, non è diretto a punire il gestore del locale, anche se naturalmente ne subisce le conseguenze negative di carattere economico, ma serve appunto a tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza pubblica ed, in particolare, anche l’incolumità dei possibili avventori e nel caso della discoteca dei giovani frequentatori del locale" concludono.

Tarcento 

A subire il provvedimento il bar Il Bagatto di viale Marinelli a Tarcento, dove si trovano diverse apparecchiature per gioco online del tutto lecite. Il bar era diventato luogo di ritrovo di persone pregiudicate e pericolose. Questi soggetti frequentavano il bar soprattutto in orario serale e notturno. Sul posto tanti gli episodi di schiamazzi e liti tra avventori, alcuni anche in evidente stato di ubriachezza. Il locale era già stato oggetto di un analogo provvedimento nel 2020. 

Gemona del Friuli

La discoteca Teteo di Gemona, in via del Fabbro, è stata teatro di numerosi interventi dei militari dell’Arma dei Carabinieri negli ultimi mesi. Liti, risse, ubriachi molesti le principali motivazioni che hanno costretto i Carabinieri a intervenire. L'ultimo episodio, in ordine di tempi, il caso di un minorenne soccorso dai sanitari all’esterno del locale. Il giovane si era accasciato a terra, visibilmente ubriaco. Si era poi scoperto che aveva anche sniffato droga all'interno del locale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicati, droga e alcol a minori: due locali chiusi dal questore

UdineToday è in caricamento