rotate-mobile
Cronaca

Litiga coi compagni delle medie e porta un coltellaccio fuori da scuola

L'episodio si è verificato in un istituto alla periferia della città. Il ragazzo è stato segnalato alla procura dei minori di Trieste

Litiga con i compagni di scuola e in pausa pranzo recupera un coltello da cucina, nascondendolo vicino a una cabina telefonica che si trova nei pressi dell'istituto, non si sa con quali intenzioni. Un’insegnante lo vede e lo smaschera, avvertendo i carabinieri del Norm di Udine che intervengono. 

L’episodio si è verificato in una scuola media alla periferia della città e ha avuto come protagonista un ragazzino di 12 anni, segnalato alla procura dei minori del Tribunale di Trieste e riaffidato ai genitori. Nel corso della mattinata il giovane aveva questionato con dei coetanei. Un alterco senza particolari conseguenze apparenti, durato pochi minuti, ma che sembra aver provocato una reazione che non poteva essere sottovalutata. 

Il coltello è stato recuperato e posto sotto sequestro. Il giovane, invece, è stato deferito in stato di libertà per l’ipotesi di reato di porto abusivo di oggetti ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga coi compagni delle medie e porta un coltellaccio fuori da scuola

UdineToday è in caricamento